giovedì 14 novembre 2013

Le mie stanze anni '70







Eh si, gli anni '70 mi si addicono proprio... Sarà perché li ho vissuti, sarà per i pantaloni a zampa di elefante che amo tanto, sarà per i Rolling Stones, sarà per come le donne hanno cominciato a contare molto di più su loro stesse... Comunque sia, mi piacciono e ciò che amo particolarmente di quel periodo è l'arredamento, caratterizzato soprattutto da tessuti e carte da parati dalle forme geometriche e dai colori sgargianti, dai tappeti a pelo folto e dal mobilio, spesso tondeggiante, che continua la sua metamorfosi iniziata negli anni '60, privilegiando la plastica, e che porta alla ribalta uomini da non dimenticare mai, in particolare Joe Colombo. 
Nel tempo mi sono circondata di oggetti che ho vissuto quando ero una bambina e la mia casa, in continua trasformazione, comincia ad avvicinarsi ai ricordi che ho nella mia mente ma il viaggio è lungo e la ricerca è appena iniziata. 
Oggi vi vorrei portare con me!... Oggi andiamo a visitare le stanze di una casa immaginaria, la casa in cui amerei vivere e per l'occasione indosso un abito tipico degli anni '70, un po' tenda un po' poltrona, che non passerà certamente inosservato e, vi prego, fate attenzione che nessuno mi attacchi a una finestra! :)




































"Design è anche guardare gli oggetti di tutti i giorni con occhio curioso" (Vico Magistretti) 

8 commenti:

  1. la geometria optical degli anni '70 con i suoi colori sgargianti non può passare inosservata...il tuo vestito è proprio in tema! complimenti per la fantasia azzeccata! :-)

    RispondiElimina
  2. Thanks for sharing. That was totally groovy. I like clothing designers use of graphic prints in the late 60s and 70s. The furniture does not appeal to me but I understand why some are drawn to the simplistic design of the furniture.

    Sharon Pate
    A Fashion Crowd

    RispondiElimina
  3. Thanks Sharon! I'm happy you like it... :)

    RispondiElimina
  4. You can't Always get whet you want ;-) Rolling stones 1969

    RispondiElimina
  5. Ma quel vestito...
    Mmmmhhh...
    E' favoloso.
    Anche tutto il resto eh!
    Ma quel vestito...

    RispondiElimina
  6. Ciao Ilaria!
    Bellissime foto, bellissimi colori, fantastico il tuo look anni '70! Adoro quel periodo, anche se non l'ho vissuto di persona.
    Ho pubblicato un nuovo post. Dagli un'occhiata se ti va!

    xxx Oriana

    http://www.stylexis.blogspot.it/

    RispondiElimina