lunedì 7 ottobre 2013

Vintage clothes, a volte ritornano: il tartan... a modo mio!







Se vi piace questa fantasia quest'anno non avete problemi perché la potete trovare in ogni capo di abbigliamento o di accessorio! Io, la camicia blu e verde l'ho comprata l'anno scorso da ZARA e l'ho portata tantissimo, ad Allegra l'hanno regalata rossa per il suo compleanno a Settembre e quando l'ha vista ha detto "bellaaaa" con un sorrisone stampato in faccia!
Il tartan è un tessuto antichissimo che risale ai primi del '700 e per tanti è un classico mentre altri attendono che torni di moda per indossarlo; a me riporta indietro nel tempo quando con la mia famiglia facevamo i pic nic sul plaid a quadri grossi o quando litigavo con la mia mamma la mattina perché non mi volevo mettere il kilt rosso a pieghe perché non mi piaceva per niente!
Ma "tartan" non è sinonimo di kilt e fidatevi, basta allargare un po' la mente  e, nel contesto giusto, può rivelarsi un tessuto sorprendente!



If you enjoy this fabric this year you will not have any problems because you can find it in every piece of clothing or accessoryI bought my ZARA blue and green shirt last year and I wore it a lot, Allegra received the red shirt as a gift for her birthday in September and when she saw it she said "beautifullllll" with a big smile on her face!
The tartan fabric is dating back to the early '700 and for many is a classic while others are waiting to come back in fashion to wear it; this fabric make me go back in time when I had a picnic on a plaid with large squares with my family or when I fought with my mom in the morning because I didn't want to wear the red pleated kilt because I didn't like it at all!
But "tartan" is not synonymous with kilt and trust me, it's enough to have a broader view and, in the right context, can be an amazing fabric!













                                                       



















  






2 commenti:

  1. Adoro anche io gli anni '60.... e poi queste foto sono incredibili... hai una nuova seguace!!! bacioni!! e complimenti x il tuo spazio virtuale, davvero!!!!!

    RispondiElimina