martedì 4 marzo 2014

Regalami un tulipano!







Adoro i fiori e, con l'inizio della bella stagione, è facile trovarmi in giardino con le mani nella terra circondata da piantine colorate; per questo capisco benissimo chi decide di intraprendere un'attività lavorativa nel mondo floreale.
Ho pensato di scrivere questo post perchè mio cugino ha appena inaugurato il suo negozio di fiori a Firenze e mi sarebbe tanto piaciuto condividere con lui quel giorno; avevo già pronto uno dei miei abiti vintage preferiti, con tanti tulipani stilizzati, perfetto per l'occasione ... purtroppo non è stato possibile essere li con lui e allora ho deciso di indossarlo ugualmente e di prendere spunto dal mio outfit per dedicargli queste immagini, con la speranza che gli possano portare fortuna e amore sempre.

"Caro Andrea, tutti questi tulipani sono per te"! :)


TULIPANO:
Il nome deriva dal turco «tullband», che significa copricapo, turbante, per la forma che il fiore sembra rappresentare.
Forse pochi sanno che in realtà il fiore che rappresenta il vero amore è proprio il Tulipano; è il fiore perfetto per esprimere un’autentica dichiarazione d'amore. Una leggenda popolare, infatti, racconta che questo fiore sia nato dal sangue di un giovane che si suicidò per una delusione d’amore. Un’altra interpretazione in netta contrapposizione con altre credenze, vedrebbero il tulipano incarnare sentimenti freddi e scontrosi. Ai nostri giorni il suo significato non fa riferimento a relazioni sfortunate, bensì a quelle perfette ed equilibrate. Come per la rosa anche il significato del tulipano varia a seconda del colore.


























"Ardente tulipano,
dagli accesi colori
che ricordano amori,
tu ti volgi al sole
recando nel cuore
gioia e dolore!"






Via delle panche 232/234
                                              50141 Firenze








2 commenti:

  1. ...lo volevo scrivere qui: belli i tulipani, fanno subito primavera...speriamo che arrivi presto! :-)

    RispondiElimina
  2. Davvero Monica!!!!! Non ne posso più di tutta questa pioggia...

    RispondiElimina