martedì 10 dicembre 2013

Il nostro albero di Natale







A casa nostra la tradizione vuole che l'albero di Natale venga fatto l'8 dicembre e domenica scorsa abbiamo passato un'intera giornata ad occuparci degli addobbi... Quest'anno ci sono stati dei cambiamenti in quanto abbiamo deciso di abbandonare il rosso e il bianco, da noi tanto amato, privilegiando colori meno tipici, che hanno dato all'albero un effetto più giocoso; per l'occasione ho creato delle palle con una stoffa vintage di Emilio Pucci, arricchita da paillettes e con i tappi del profumo Vivara, tenuti da parte da tempo con la speranza di un'ispirazione, un elemento simile a uno yo-yo.
Per il resto ho optato per il vetro utilizzando alberi di natale colorati acquistati quest'anno da Ikea e delle palle in vetro soffiato della ditta vicentina Lunardon, che trovo meravigliose; poi, per la prima volta in assoluto, ho inserito il presepe direttamente sull'albero con le palle in vetro colorato Alessi raffiguranti Maria, Giuseppe, Gesù e ovviamente il bue e l'asinello. Infine, la mia piccola assistente ha inserito pupazzini vari, cuori in cartone colorati, sempre di Ikea, e una deliziosa palla con i bambini, a sostegno dell'Unicef.
Quello che vedrete è il riassunto di una giornata creativa all'insegna di musica natalizia, coccole e scarpe pelose... :) 









Grace Kelly con Stephanie








Le decorazioni dell’albero di Natale acquistano valore quando diventano cimeli, tirati giù dal solaio ogni anno, un po’ più rovinati dal ripetuto uso, ma che valgono per il loro peso nella nostra memoria.
(Peter Gray)




Palla in vetro Lunardon

Palla in vetro Lunardon

Palle presepe ALESSI



Palla rivestita con stoffa Emilio Pucci

Palla in vetro Lunardon

Palla in vetro UNICEF

Palla in vetro con chiesetta artigianale

Palla realizzata con tappi del profumo Vivara di Emilio Puccci

Sofia Loren








La giornata non poteva non finire con la letterina a Babbo Natale...
Per fortuna Allegra non ha dovuto fare la fila! :)











Lasciate che i bambini vivano un sogno ad occhi aperti. Luci, colori, angeli e frutta colorata da appendere all’albero di Natale. Per una notte o forse qualcuna in più si potrà costruire un mondo più luminoso, immaginare cose belle, tuffarsi in atmosfere mozzafiato. Queste sono le piccole cose grandi che, porteremo nel cuore da adulti, per essere un po’ più sorridenti, un po’ più felici.
(Stephen Littleword)










In questo post:
Leggings scozzesi e stivali con pelo ZARA Baby, maglia Ralph Lauren Baby
Leggings con renne vintage, pantofole scozzesi CALZEDONIA





2 commenti:

  1. bell'albero e bella atmosfera! mi piace tantissimo la buca delle lettere!

    RispondiElimina
  2. Vero??? se solo la avessimo avuta noi!!!!!! :)))

    RispondiElimina