lunedì 24 febbraio 2014

Un pò di terra su di me...... FASHION BROWN






Qualche anno fa, ad una bambina dai capelli rossi  piaceva tanto disegnare e colorare.
Disegnava sempre: all’asilo, a casa, dalla nonna, dalla zia. Tanto che quasi tutti ormai, conoscendo la sua passione, le regalavano volentieri  album con fogli bianchi e tanti colori.
Dentro al suo amato astuccio, del quale era gelosissima, c’erano matite e  pennarelli che ogni giorno facevano a gara per farsi notare da lei.
"Prendi me!" diceva il Rosso "Io sono il colore del tuo cuore e della tua vivacità. Con me potrai colorare il fuoco, i tetti delle case, le rose, la bocca e le cose che ti dan felicità".
"No, me me!" diceva il Giallo "Io sono il colore della gioia e della radiosità. Ti farò disegnare il sole e i fiori, le case e le banane, ma anche  i capelli biondi e pure le campane". 
"Ma che dite sono io il più bello: io sono il Blu! Sono il colore che dà tranquillità e infondo tenerezza. Con me potrai colorare proprio quello che vuoi tu:  il cielo, il mare, i pesci ti verran che è una bellezza!"
"No scusa e io? Prendi me che sono il Verde! Sono il colore della tenacia e rappresento la natura. Potrai colorare l’erba, le foglie e  gli alberi, i prati e le montagne e anche tutta la verdura!"
E così tutti gli altri colori.
Ogni volta che la bambina dai capelli rossi infilava la sua manina nell’astuccio oltre al rosso e al giallo, al verde e al blu, a turno si agitavano e urlavano anche il Viola, il Rosa e l’Arancione. Poi anche il Nero, il Grigio ed il Marrone.
La bambina dai capelli rossi a dire la verità a turno li usava tutti. Ma ultimamente era il colore Marrone quello che usava un po’ di più.
Chiese un giorno il Rosa:"Ma che avrà mai quel colore là?"
e il Verde: "Saranno gli orsi quelli che disegnerà?"
Esclamò il Blu: "Ho trovato, è Pinocchio che disegna!" 
E il Rosso "Macché! Le castagne e tanta legna!"
"Ahahah, hai detto una baggianata! Lo so io" disse il Giallo "quella è golosa …disegna solo cioccolata!"
Stavano sbagliando tutti.
Infatti un giorno il Marrone tornando tutto sorridente nell’astuccio disse: 
"Avvicinatevi e sentite! Ho scoperto perché prende proprio me! Oh che onore, sii che gioia! Sono il marrone ora, mica storia!"
"Beh che sarà mai? Sempre qui dentro tornerai!"
"No, no, no cari signori! Sono importante adesso…come tutti voi altri colori. All’asilo è arrivata una bambina nuova, ora. Ed è proprio lei che adesso disegna e poi colora!"
"E allora?" dissero tutti in coro.
"Ma come, non capite? E’ una letizia! Ora io son il color dell’Amicizia!"









E' il colore della terra, delle foglie, dei rami.
E' un colore forte, intenso, deciso... è il colore perfetto per le bionde e quello preferito da tante donne del passato... 
Ecco a Voi.............. Il MARRONE!
























1 commento:

  1. a me il marrone piace tanto, è un colore caldo e trovo che sia anche raffinato

    RispondiElimina