martedì 25 marzo 2014

The Versatile Blogger Award






Buongiorno amici.....! Un grazie speciale a colei che mi ha nominata per "The versatile blogger award", una blogger che ha fatto del suo sorriso l'arma vincente per non farsi dimenticare:
Ale Smile di "Mybeautifulfashionblog" www.mybeautifulfashionblog.blogspot.it



Le regole da seguire sono:

1) MOSTRARE il logo del premio ricevuto sul proprio blog

2) RINGRAZIARE la blogger che ci ha nominato

3) SCRIVERE 7 cose su di voi

4) NOMINARE 15 blog

5) METTERE il link dei blog nominati e informarli del premio



Direi che le prime due le ho fatte! :)   
Adesso passiamo a ciò che mi riguarda.............



1) Sono una persona estremamente "colorata" e non mi riferisco solamente agli abiti e agli accessori che indosso giornalmente ma a ciò che provo dentro di me; la tristezza e il pessimismo non fanno parte della mia persona e ogni mattina cerco di vedere il sole anche quando si nasconde dietro le nuvole.






2) Amo il "vintage" in tutte le sue espressioni... indosso spesso abiti e accessori del passato e nella mia casa è facile trovare oggetti di design tondeggianti.





3) Sono "precisissima" e non sopporto il disordine... non mi circondo di soprammobili e oggetti inutili e una cosa, una volta utilizzata, deve tornare al proprio posto... un pò come faceva Samantha in "Vita da strega", anche se lei era molto avvantaggiata! :)





4) L'unico stilista che è riuscito a catturare il mio cuore è Emilio Pucci e il mio armadio è pieno delle sue creazioni, una collezione iniziata tanti anni fa e custodita con tanto amore e... gelosia! :)





5) La mia pittrice preferita è Frida kahlo; la adoro come persona e come artista e ho provato un'emozione unica a visitare la sua casa in Messico, immaginandola seduta nel suo splendido giardino a dipingere.





6) Sono affascinata dalle mani e dallo smalto! Penso perchè da piccola mi mangiavo le unghie e guardavo sempre le mani curate delle donne con grande invidia... fortunatamente mi sono ravveduta crescendo e adesso posso sfoggiare smalti bellissimi.




7) Impazzisco per i vecchi film, soprattutto quelli con Doris Day; riescono a farmi sentire felice e spensierata e spesso prendo spunto dai look delle attrici per le mie mise giornaliere...






Ed ecco le mie 15 nominations:



http://www.imperfecti.com/

http://vintagevixon.blogspot.it/

http://esmeandthelaneway.blogspot.it/

http://www.laviecestyeye.com/

http://www.finchandfawn.com/

http://pandamone.blogspot.it/

http://myfeelings-only.blogspot.it/

http://ilboscodellefragole.blogspot.it/

http://angolonelmondo.blogspot.it/

http://goldengirlofthewest.blogspot.it/

http://baublesandbangles.blogspot.it/

http://tamiraep21.blogspot.it/

http://ilmondoetuttoilresto.blogspot.it/

http://sofiscloset.blogspot.it/

http://www.stylexis.com/





Buona giornata a tutti!
Ila




venerdì 21 marzo 2014

Bracciali... mon amour!






Quando ero una bambina, negli anni '70, mi ricordo che le donne portavano tanti bracciali colorati al polso e ne ero altamente affascinata; mia zia era una di quelle donne e, ogni volta che andavo a trovarla, frugavo nei suoi cassetti e giocavo a fare la "grande" indossando tutti i bracciali che trovavo... ricordo quei pomeriggi come se fosse ieri e posso ancora sentire il rumore che facevano mentre le mie braccia si muovevano.
Penso che alcune manie che abbiamo in età adulta dipendano molto da ciò che ci capita da bambini e forse, in realtà, le nostre non sono proprio fissazioni ma nostalgia di un periodo in cui era tutto un gioco, era tutto più facile... sta di fatto che quando decido di comprare un bracciale finisco sempre per comprarne due o tre (ma anche quattro o cinque) da mettere insieme e se ne indosso solamente uno mi sento un pò "spoglia"... guardando queste foto però non possiamo fare a meno di ammettere che le nostre braccia sono meravigliose ricoperte di splendidi bracciali e, anche quando sembrano tanti, non è mai troppo! :)
Ragazze, la primavera è ormai arrivata: le maniche si accorciano e le braccia si abbronzano... quale migliore occasione per sfoggiare i nostri monili? 





























giovedì 6 marzo 2014

Giallo di Marzo








Nel luogo dove vivo dai primi di Marzo esplodono le mimose... il termine è proprio giusto perchè improvvisamente alzi lo sguardo e grappoli di mimose invadono la tua vista ed emozionano il tuo cuore!
E' il mio fiore preferito e quindi per me è normale restare incantata davanti a tutti quei pallini gialli profumati, pensando che la primavera arriverà presto e finalmente potremo di nuovo fare delle passeggiate al tiepido sole pomeridiano, circondati dai colori della natura.
Oggi, per prepararci alla tendenza Primavera/Estate 2014, ci dedichiamo al Giallo, così luminoso e allegro, così vivo... il colore dell'energia positiva e del sole che splende in cielo e, se siamo fortunati, anche dentro di noi!


"Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole".
(Pablo Picasso, cit. su Ogoniok, 1926)







Louis Vuitton Resort 2014


Hermes Spring/Summer 2014




CHANEL Spring/Summer 2014


Miu Miu Spring/Summer 2014
 

John Galliano Spring/Summer 2014


Dior Resort 2014



Versace Spring/Summer 2014








Dior Spring/Summer 2014





Ralph Lauren Spring/Summer 2014




PRADA Spring/Summer 2014