lunedì 9 giugno 2014

Ma che bel....... pastello!








La tendenza della moda Primavera/Estate di quest'anno mi fa pensare subito alle fiabe e quindi oggi ho deciso di condividere con voi un racconto bellissimo, che voglio dedicare ad Allegra e a tutti i bambini... ma anche a tutte le persone che lottano ogni giorno per difendere il proprio mondo colorato!


Un giorno, nella fabbrica dei colori ci fu un incredibile sciopero:
matite colorate, pennarelli, pastelli, colori a tempera, insomma tutti decisero di non dipingere più il mondo perchè stanchi di così tanto lavoro.
"Io sono stufo di prati, piante e foglie" disse il verde
"E noi non ne possiamo più dei fiori" risposero il rosso e il giallo in coro
"Che dovrei dire io, allora? Sono il colore che lavora senza dubbio di più" disse imbronciato il blu
Lo sciopero fu dunque deciso. Soltanto due colori, sempre in disparte perchè un pò tristi, non avevano pronunciato parola: il grigio e il nero. Anzi decisero che quella sarebbe stata l'occasione giusta per dominare il mondo intero.
E così fecero: tutto divenne nero e scuro.
Notte e giorno divennero una cosa sola, oscurarono il sole e la luna. I prati ed i fiori divennero grigi, le città ed i paesi avvolti da una nebbia desolante. Nessuno sapeva dare una risposta a quel fatto così strano.
I bambini di tutti i paesi decisero di riunirsi e di fare qualcosa per salvare il loro mondo colorato al quale non avrebbero rinunciato per nessun motivo.
"Rivogliamo i nostri colori" dissero tutti insieme.
Così decisero di raccogliere tutte le scatole di colori che possedevano, le legarono ad altrettanti palloncini e, nonostante il buio, li liberarono in volo verso il cielo.
All'improvviso, però, scoppiò un terribile temporale: lampi e tuoni distrussero tutti i palloncini e le scatole di colori ricaddero al suolo in men che non si dica.
Pensate alla delusione di bambini! Ma non si persero d'animo: con l'aiuto delle loro mamme cucirono un bellissimo aquilone variopinto, legarono al filo le scatole di colori e tentarono ancora.
Niente e nessuno però questa volta li fermò: l'aquilone era così forte e costruito con tanto amore che salì in alto in alto, oltrepassò il buio e arrivò oltre le nuvole.
Ad attenderlo c'erano il sole e la luna, le stelle e le nuvole che iniziarono a parlottare fra di loro.
Di lì a poco una pioggia coloata iniziò a scendere verso terra dipingendo ogni cosa, scacciando il buio per sempre.
Per la gioia di tutti i bambini, la Terra tornò così a vivere i colori.
Non stupitevi se, alzando gli occhi al cielo in una limpida giornata di sole, vi capita di veder volare un bellissimo aquilone colorato.

(Greta Blu)















































martedì 25 marzo 2014

The Versatile Blogger Award






Buongiorno amici.....! Un grazie speciale a colei che mi ha nominata per "The versatile blogger award", una blogger che ha fatto del suo sorriso l'arma vincente per non farsi dimenticare:
Ale Smile di "Mybeautifulfashionblog" www.mybeautifulfashionblog.blogspot.it



Le regole da seguire sono:

1) MOSTRARE il logo del premio ricevuto sul proprio blog

2) RINGRAZIARE la blogger che ci ha nominato

3) SCRIVERE 7 cose su di voi

4) NOMINARE 15 blog

5) METTERE il link dei blog nominati e informarli del premio



Direi che le prime due le ho fatte! :)   
Adesso passiamo a ciò che mi riguarda.............



1) Sono una persona estremamente "colorata" e non mi riferisco solamente agli abiti e agli accessori che indosso giornalmente ma a ciò che provo dentro di me; la tristezza e il pessimismo non fanno parte della mia persona e ogni mattina cerco di vedere il sole anche quando si nasconde dietro le nuvole.






2) Amo il "vintage" in tutte le sue espressioni... indosso spesso abiti e accessori del passato e nella mia casa è facile trovare oggetti di design tondeggianti.





3) Sono "precisissima" e non sopporto il disordine... non mi circondo di soprammobili e oggetti inutili e una cosa, una volta utilizzata, deve tornare al proprio posto... un pò come faceva Samantha in "Vita da strega", anche se lei era molto avvantaggiata! :)





4) L'unico stilista che è riuscito a catturare il mio cuore è Emilio Pucci e il mio armadio è pieno delle sue creazioni, una collezione iniziata tanti anni fa e custodita con tanto amore e... gelosia! :)





5) La mia pittrice preferita è Frida kahlo; la adoro come persona e come artista e ho provato un'emozione unica a visitare la sua casa in Messico, immaginandola seduta nel suo splendido giardino a dipingere.





6) Sono affascinata dalle mani e dallo smalto! Penso perchè da piccola mi mangiavo le unghie e guardavo sempre le mani curate delle donne con grande invidia... fortunatamente mi sono ravveduta crescendo e adesso posso sfoggiare smalti bellissimi.




7) Impazzisco per i vecchi film, soprattutto quelli con Doris Day; riescono a farmi sentire felice e spensierata e spesso prendo spunto dai look delle attrici per le mie mise giornaliere...






Ed ecco le mie 15 nominations:



http://www.imperfecti.com/

http://vintagevixon.blogspot.it/

http://esmeandthelaneway.blogspot.it/

http://www.laviecestyeye.com/

http://www.finchandfawn.com/

http://pandamone.blogspot.it/

http://myfeelings-only.blogspot.it/

http://ilboscodellefragole.blogspot.it/

http://angolonelmondo.blogspot.it/

http://goldengirlofthewest.blogspot.it/

http://baublesandbangles.blogspot.it/

http://tamiraep21.blogspot.it/

http://ilmondoetuttoilresto.blogspot.it/

http://sofiscloset.blogspot.it/

http://www.stylexis.com/





Buona giornata a tutti!
Ila